Mavala Chili & Spice colors.

Mavala Chili & Spice ColorsCiao a tutte, adorate lettrici (o dovrei dire followers?!).

Nonostante il tempo pessimo di questa settimana, che pare ci accompagnerà anche tutta la prossima, con freddo, neve e pioggia battente, in profumeria è già sbocciata la primavera.

Sicuramente avrete notato le nuove collezioni di tutte le case cosmetiche, caratterizzate da colori accesi e brillanti.

Entrando in Coin qualche giorno fa sono rimasta colpita da questa collezione Mavala, caratterizzata da 6 mini smalti dai colori sorprendenti!

Vediamoli insieme:

Mavala chili & spice colors

Avendoli visti live, posso dirvi che da questa immagine i colori sono inevitabilmente falsati.

Vediamo se riesco a descriverveli a parole.

Il 301, Trinidad, è un bellissimo blu pervinca, ossia un colore un po’ celeste e un po’ violetto, molto acceso, pieno, intenso e molto molto bello.

Possiedo già uno smalto Essence di questo colore e devo dire che mi piace moltissimo.

Il 302, Janipur, è un arancione decisamente albicocca che non abbisogna di ulteriori descrizioni.

303, Bali

Bali è un rosa molto particolare.

Lo definirei un rosa classico, tradizionale, senza pretese ed estremamente carino al tempo stesso.

Un rosa con sottotono freddo come forse adesso non ne fanno moltissimi, senza glitter, sfumature strane ed effetti speciali particolari.

Mi ha ricordato qualche smalto Chanel delle passate collezioni e secondo me, se cercate un colore tradizionale, è perfetto.

Il 304, Bamako, è senza ombra di dubbio un omaggio al Pantone color of the year Emerald, ossia un meraviglioso verde smeraldo.

L’unica pecca di questo colore è che forse è poco portabile, ma direi che per qualche occasione particolare, soprattutto adesso che va di gran moda, può sicuramente essere sfoggiato senza imbarazzi.

Inoltre questo smalto sarà perfetto con l’arrivo dell’estate e dell’abbronzatura, quindi potrebbe valer la pena di fare l’investimento ora per il futuro.

305, Samarkand.

Ecco, questo colore è splendido ed ero davvero tentata, ma per il momento ho passato il turno.

Samarkand è uno stupendo viola malva, brillante e molto attuale, perfetto per una manicure in abbinamento con un trucco occhi o labbra che riscopre i toni primaverili dopo tanti grigi e beige.

Da ultimo il n. 306, Cuzco, che secondo me è paradossalmente il colore più interessante, e vi spiego subito il perchè.

Si tratta di un rosso con sottotono caldo molto brillante e vivace che a mio avviso è un colore meno banale di quello che può sembrare a prima vista.

Io ho optato proprio per questo colore, che indossato sulle mani è semplicemente stupendo, elegante e intramontabile, e devo dire che sono molto soddisfatta dell’acquisto.

Già alcuni anna fa acquistai un rosso Mavala, il n. 74 Los Angeles, che era davvero sorprendente e questo secondo me ci va molto vicino.

Appena avrò le unghie più lunghe vi metto qualche swatch.

I mini smalti Mavala sono venduti nelle caratteristiche boccettine da 5 ml (antesignane degli smalti Pupa…) ad un costo che varia tra i 4 e i 6 euro.

Io personalmente trovo che la soluzione delle mini boccettine sia perfetta quando si vuole comprare qualche colore strano che sicuramente sarà usato poche volte, in quanto la gamma di colori è davvero ben fornita con anche tonalità particolari e inusuali che forse non meritano l’acquisto di una confezione da 10 o 15 ml.

Quale di questi colori preferite?

A presto, dalla vostra Esteta!

6 comments

  1. quando ero studente e ho fatto la commessa in una saponeria/profumeria ricordo che parlavano molto bene degli smalti Mavala, come qualità, però non li ho mai provati …
    ma questa nuova grafica? mi sono persa il post di “inaugurazione”?? comunque mi piace molto e il fondo bianco per i testi rende più facile la lettura 😀
    irene

    "Mi piace"

    1. Carissima Irene, ben ritrovata!
      Io li trovo buoni, belli i colori, molto brillanti, buona la durata.
      Forse tendono un pochino a seccarsi velocemente, se proprio devo trovare un difetto.
      Mavala inoltre fa degli ottimi curativi per le unghie, tra cui il famoso Scientifique di cui magari vi parlerò una volta in un post dedicato.

      Veniamo alla grafica: beh, la spiegazione iniziale è molto semplice.
      Il vecchio layout, che a me piaceva molto, si è modificato da solo ad un certo punto perchè alcuni contenuti sono diventati a pagamento.
      Inizialmente ho provato a ripristinare l’immagine della pagina iniziale che accompagnava la scritta centrale, poi mi sono stancata e ho cercato un tema diverso.
      Risultato: questo nuovo tema, che onestamente trovo molto carino!

      "Mi piace"

    1. Il colore merita, veramente.
      E’ un arancio pieno e cremoso, penso che con l’arrivo della bella stagione sia un colore perfetto.
      Io non lo amo particolarmente ma solo perchè mi sono resa conto che June di Chanel, un delicato arancio albicocca, alla fine l’ho usato meno del previsto…

      "Mi piace"

Parliamone insieme, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...